SESTO SAN GIOVANNI – Pronte alla partenza in direzione Bologne le rossonere dell’Allianz di coach Cinzia Zanotti, che dopo l’impresa compiuti nei quarti di finale, vanno a caccia di quello che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo. Le emozioni della vittoria per 2 a 0 contro Sassari, in cui il Geas ha saputo ribaltare il fattore campo, vanno conservate e cavalcate, perché per superare la Virtus Segafredo Bologna, testa di serie numero uno del tabellone playoff, servirà gettare il cuore oltre l’ostacolo. La serie inizierà domani sera, martedì 18 aprile, alle ore 20:30, nello storico impianto del PalaDozza.
IL MOMENTO DELLE AVVERSARIE – Arrivati a questo punto della stagione c’è poco spazio per conoscere le rivali, di cui si sa già praticamente tutto. La squadra più forte, assieme a Schio. Costruita per vincere e per arrivare in alto anche in Europa, la Virtus fino ad ora non ha deluso le aspettative. Nel doppio-confronto con il Geas in stagione è eloquente il +52 complessivo, ma è anche vero che in entrambe le occasioni l’Allianz si presentava incerottata e non al completo. A partire da martedì l’occasione per provare un riscatto, consapevoli che Zandalasini e compagne saranno sicuramente le favorite.
INFO CORNER – Alcune informazioni sulla serie: gara uno, che si giocherà martedì 18 aprile, alle 20:30, si giocherà a Bologna al PalaDozza, come scritto poc’anzi. Sabato sera, 22 aprile, tutti al Pala Nat: a Sesto San Giovanni arriva la Virtus e ci sarà bisogno del supporto di tutti! L’eventuale gara tre è prevista per martedì 23 aprile, alle 20:00.