SASSARI – Succede di tutto al Pala Serradimigni, dove il Geas sembra averla chiusa, subisce la tripla di Makurat e viene costretta al primo overtime, dove reagisce, regge con i nervi e vince nel secondo, mostrando lucidità e cuore da vendere.
Dopo un avvio al punto è il Geas di coach Zanotti a provare il primo assalto alla contesa: Trucco e Gorini firmano un bruciante 5-0, ma Sassari resta in partita e risponde con Holmes e Makurat. Il punto a punto sarà il leitmotiv della contesa, con il solo +8 raggiunto dalla Dinamo durante il terzo quarto di gioco. Qui Holmes risponde da veterana, le compagne la seguono e il Geas lancia un chiaro segnale alle avversarie. Il secondo overtime è una lotta di nervi, in cui la maggiore freschezza dovuta alle ampie rotazioni, vale all’Allianz il primo importante punto nella serie.
Adesso si torna a Sesto San Giovanni per gara due! Martedì sera, ore 20:30, ci giochiamo il primo match point per accedere alla semifinale!
Coach Zanotti commenta così la vittoria: “Tutte le ragazze hanno risposto in maniera positiva, avevamo un’assenza importante, ma abbiamo mostrato grande carattere. Le ragazze sono state bravissime a reagire alla tripla finale di Sassari, mostrando maggiore lucidità, adesso in gara due dovremo essere solide in difesa e limitare le migliori giocatrici della Dinamo”.