RAGUSA – Esce dal campo sconfitta al termine di una lunga e dura battaglia il Geas di coach Zanotti. Prevale 60 a 56 la Passalacqua di Lino Lardo che mette fine ai sogni di fattore campo playoff delle rossonere.
L’inizio punto a punto vede, a parte il 5-6 con canestro di Gorini, sempre avanti Ragusa, capace di allungare sul 10 a 6 con i liberi di Anigwe. Dotto accorcia segnando dalla lunga, Panzera emula la compagna e la sfida si accende. Nella seconda frazione cala leggermente in termini di produttività offensiva il Geas, Ragusa mette la freccia e tocca anche la doppia-cifra di vantaggio, ma come al solito le rossonere non mollano. Recupero e terzo periodo giocato alla pari. Nel finale succede di tutto: Ragusa sembra chiuderla portandosi sul +8, ma dopo un timeout con rimessa in zona d’attacco arriva l’infrazione di 5”. Panzera a rimbalzo d’attacco e Moore con l’and one ridanno ossigeno all’Allianz. Nell’altra metà campo, dopo i tiri liberi trasformati a seguito del fallo sistematico, Holmes sbaglia da oltre l’arco e Ragusa, conquistando il rimbalzo fa suoi i due punti.
Coach Zanotti analizza così la sconfitta: “Ci è mancata un po’ di lucidità. In difesa abbiamo retto bene, ma poi bisogna anche far canestro convertire. Abbiamo lasciato lì troppi canestri facili e ne paghiamo le conseguenze. Torniamo in palestra e con serenità ci prepariamo alla sfida con Venezia”.