SESTO SAN GIOVANNI – L’Allianz Geas si prepara all’insidiosa trasferta di Campobasso. Domenica sera, infatti, alle ore 18:00, le ragazze di coach Zanotti affronteranno una Magnolia che, nel 2023, ha collezionato un successo sul campo di Lucca, e un KO casalingo contro Venezia. La partita persa contro Venezia (priva di diverse importanti giocatrici) è stata l’ennesima dimostrazione che questa Campobasso è una squadra di alta classifica, che soprattutto in casa può giocarsela con chiunque. Per quanto riguarda il Geas, dopo la sconfitta contro la corazzata Schio, sarà importante compattarsi, recuperare le energie mentali e le acciaccate, per arrivare pronte ad una battaglia sportiva che si preannuncia molto complessa, anche per la voglia di riscatto che avranno le padrone di casa (mandate al tappeto dal canestro dell’ex Gorini nel match di andata).
IL MOMENTO DELLE AVVERSARIE – Campobasso, come anticipato, nel 2023 si è regalata una vittoria, 49 a 52, sudata, a Lucca, e una sconfitta, in casa, contro Venezia. La formazione di coach Sabatelli in settimana ha rescisso con Nicolodi, mentre negli ultimi 3’ del match contro Venezia una delle leader, Martina Kacerik, è stata costretta a guardare le compagne per via di un infortunio alla caviglia, sarà da capire se sarà o meno della partita di domenica.
INFO CORNER – Il match con La Magnolia Campobasso si giocherà alle 18:00 di domenica 15 gennaio. La partita sarà visibile in diretta esclusiva su LBFTV, piattaforma streaming ufficiale di Legabasketfemminile.