La lunga sosta natalizia non ha fermato il settore giovanile Geas, impegnato in diversi Tornei e protagonista con il rientro in campo dell’U19 nel monday night contro Costa Masnaga.
Partiamo proprio dalle spedizioni giovanili, con le piccole U13 impegnate in quel di Firenze dove, come si può vedere nella foto, hanno incontrato la nostra Federica Merisio, che sta affrontando una bella esperienza nella vicina Empoli. Le piccole rossonere hanno potuto confrontarsi con realtà diverse dal solito come Cuneo, Firenze e Torino. Al di là dei risultati, convincenti, un’ottima occasione di crescita, lontano da casa e sempre in gruppo con le compagne di squadra. Un enorme grazie a Pallacanestro Femminile Firenze per l’organizzazione e l’ospitalità.
Passando al minibasket, invece, segnaliamo la presenza del GEAS al Torneo di Lonate Pozzolo: terzo posto e un’altra bella occasione di gioco e divertimento.
Chiudiamo con la ripresa dei campionati: proprio ieri le nostre U19 hanno perso sul campo di Costa Masnada 50 a 61. Una partita che lascia un po’ di amaro in bocca, perché se giocata con la giusta convinzione, avrebbe potuto anche sorridere alle rossonere.
U19 ÉLITE – 3^ giornata di ritorno – i risultati e la classifica
Costa Masnaga – Allianz Geas 50-61
(15-9; 30-26; 47-39)
Geas: Ramon 15, Ostoni 11, Nozza 6, Minora 4, Leto 4, Volpato 4, Merati 4, Pollini 2, Trezzi F. 2, Trezzi G., Lato NE. All Beretta