SESTO SAN GIOVANNI – Big match in arrivo per l’Allianz Geas, che domenica 18 dicembre, eccezionalmente alle 16:30, affronterà Passalacqua Ragusa, squadra dotata di grande talento e in crescita. Per il Geas sarà fondamentale ritrovare gli equilibri offensivi, in termini di percentuali e fluidità di gioco, ma sarà ancor più importante limitare l’impatto fisico delle lunghe di coach Lardo e il talento delle esterne ragusane.
IL MOMENTO DELLE AVVERSARIE – Gli occhi sono tutti su Anigwe e Viola, sicuramente, ma la Passalacqua è una squadra che gioca una buona pallacanestro e che è reduce da tre successi consecutivi, tra cui quello contro la corazzata Virtus Bologna. Anigwe è la quinta miglior marcatrice del campionato, sarà sicuramente lei, dunque, l’osservata speciale numero uno. Occhio anche al rendimento in trasferta della formazione di coach Lardo: quattro vinte e una sola persa, di strettissima misura, a Campobasso. Ne potremmo aggiungere una quinta considerando il successo nel match dell’Opening day giocato in campo neutro.
INFO CORNER – Si gioca al Pala Nat di Sesto San Giovanni domenica 18 dicembre, come anticipato, in un orario inusuale: alle 16:30. Il match sarà anche visibile in diretta esclusiva su LBF TV.