Il Geas conduce per quaranta minuti a San Giovanni Valdarno, ma senza mai riuscire a scappare definitivamente contro l’alternarsi delle difese delle padrone di casa, che alla distanza cedono sul 62 a 71. Una bella vittoria che tiene le rossonere nelle zone alte della classifica in attesa del big match contro Ragusa.
Partenza punto a punto e Geas che conduce di strettissima misura, sul 15 a 15 arriva un 4-0 di mini break in favore delle rossonere che sembrano poter sfruttare la forza d’inerzia. Con le marcature di Begic e Panzera ad inizio seconda frazione il Geas allunga a +8, ma Milani risponde e la sfida è apertissima, con l’attacco dell’Allianz che si blocca fino a che Moore e Trucco trovino la vita del canestro per il 29 a 33 finale. Nella ripresa il leitmotiv non cambia: l’Allianz allunga sino al+9 con i canestri di Moore, ma San Giovanni non si arrende e, con la zona a togliere ritmo, rientra sino al -1. Un nuovo mini break dell’Allianz vale il +4 a 10’ dalla fine. L’ultima frazione è ancora all’insegna dell’equilibrio, ma le rossonere quando allungano difendono il vantaggio e chiudono sul 62 a 71 finale.
Coach Zanotti a fine partita: “Siamo riuscite a servire bene le nostre lunghe sia contro la difesa a zona, sia contro quella a uomo. Abbiamo avuto difficoltà al tiro e dobbiamo sicuramente migliorare. Ci prendiamo i due punti e una vittoria importante”.