SESTO SAN GIOVANNI – Dopo due partite consecutive lontano dalle mura del Pala Nat, l’Allianz Geas di coach Cinzia Zanotti si prepara alla sfida con Basket Team Crema. Quella di domenica sarà l’occasione per provare a fare due su due in casa, per provare ad allungare la striscia vincente, già a tre successi consecutivi dopo le vittorie con Campobasso, Brescia e San Martino, ma soprattutto sarà una serata in cui verrà scritta una pagina importante della storia del Geas. Giulia Arturi, di rientro dall’infortunio al ginocchio, giocherà la sua partita numero 500 con la maglia rossonera. Un grande traguardo che sottolinea l’amore per questi colori e la presenza di un certo romanticismo che nello sport, sempre più spesso, va perdendosi. Giulia, sei un grande esempio per tutto il movimento!
IL MOMENTO DELLE AVVERSARIE – Tornano alla contesa, Crema va a caccia dei due punti e si presenterà al Pala Nat senza particolari pressioni, ma con tanta voglia di riscattare l’avvio un po’ opaco. KO con le corazzate Virtus Bologna, Schio e Venezia, con anche le sconfitte a Lucca, di 15 punti, e a Moncalieri, di strettissima misura, sul 63 a 62. Occhio, tra le ragazze di coach Piazza, alla statunitense classe 2000 Jasmine Dickey: fatta eccezione la sfida con Bologna sempre in doppia-cifra e oggi tredicesima della classifica marcatori con 16 punti di media a partita. Punti nelle mani anche per l’ungherese Beatrix Meresz e la lunga Masseny Kaba.
INFO CORNER – La gara si giocherà domenica 30 ottobre, alle ore 18:00, al Pala Nat di Sesto San Giovanni e darà visibile in diretta esclusiva su LBFTV. Ricordiamo che la partita sarà anche l’occasione per festeggiare le 500 presenze in maglia Allianz Geas di Giulia Arturi, bandiera del Club rossonero.