SESTO SAN GIOVANNI – Si avvicina la quarta giornata di Serie A1 femminile per l’Allianz Geas, che nell’anticipo del sabato sera affronterà Brixia Basket Brescia al Pala Leonessa. Neopromossa, la squadra di coach Zanardi sta faticando in questo avvio di stagione, ma sicuramente si presenterà alla contesa agguerrita per trovare i primi due punti del massimo campionato. Le rossonere, invece, proseguono il loro lavoro alla ricerca della giusta alchimia sul campo. Dopo il successo in rimonta su Campobasso, un’altra settimana di lavoro per permettere a Sequoia Holmes di prendere sempre più confidenza con il sistema di gioco di coach Zanotti.
IL MOMENTO DELLE AVVERSARIE – Brescia è in striscia negativa e arriva alla sfida con Geas dopo la batosta subita a Faenza contro la E-Work, 82 a 66 il finale per le emiliane. Nelle due precedenti sfide Brixia aveva ceduto al cospetto della corazzata Ragusa (83 a 65) e alla Dinamo Sassari (70-58). Le bresciane, proprio assieme a Faenza, sono la peggior difesa del campionato, con 78 punti abbondati di media concessi alle avversarie. Ma, lo ripetiamo, è una partita da approcciare con la giusta mentalità proprio perché Brescia vorrà invertire la tendenza di questo inizio di campionato.
INFO CORNER – La palla a due è prevista per le ore 20:30 di sabato 15 ottobre. Si gioca al PalaLeonessa di Brescia. La partita sarà visibile in esclusiva su LBFTV, la piattaforma di LBF dove seguire tutte le partite della Techfind Serie A1.