CREMA, 26 settembre 2021
Nella finale del Memorial amichevole “Nina Pasquini” l’Allianz Geas cade contro le padrone di casa del Basket Crema (72-68), una settimana dopo aver vinto contro le stesse nella finale del Trofeo Lombardia disputato a Bergamo. Sesto torna a poter disporre di sole sette atlete, dopo una semifinale, disputata contro Castelnuovo Scrivia, in cui aveva potuto utilizzare una rotazione più ariosa. Le ragazze di coach Zanotti si trovano di fronte una squadra combattiva fin dall’inizio dell’incontro e subiscono l’energia delle avversarie soprattutto nel primo e nel terzo periodo, provando ad accorciare nel secondo (arrivando all’intervallo a -1) e nel quarto, ma senza riuscire nell’aggancio finale.
La prossima domenica l’Allianz Geas inizierà ufficialmente il campionato di serie A1, con la sfida contro Ragusa che si terrà domenica 3 ottobre alle ore 14.30 a Moncalieri, sede dell’Opening Day di tutta la massima categoria.
Ecco il commento di coach Cinzia Zanotti: “Questa sera abbiamo subìto l’aggressività delle cremasche. Nonostante un inizio sottotono siamo poi riuscite a riprenderci lungo la gara, anche se, tutto sommato, in campo da parte nostra c’è stato un gioco poco lucido. Abbiamo avuto la conferma di essere indietro con il lavoro di squadra: ci sarà da impegnarsi duramente per riuscire a uscire da questo periodo nel migliore dei modi”.
Crema – Allianz Geas 72-68 (20-10; 17-26; 22-12; 13-20)
Allianz Geas: Dotto 9, Raca 6, Arturi 2, Crudo 6, Graves 22, Trucco 3, Gwathmey 20.
Fabiano Scarani – Ufficio stampa ALLIANZ GEAS