SESTO SAN GIOVANNI, 19 febbraio 2020
L’Under 18 Elite Allianz Geas vince il big match di giornata contro Ororosa. Le bergamasche, arrivate a Sesto in formazione completa, danno del filo da torcere alle padrone di casa. Le rossonere ci mettono un po’ a carburare, ma presto Pellegrini, Nespoli e Valli riescono a segnare punti importanti in risposta a quelli delle avversarie.
Dopo un primo tempo chiuso sopra di 8, il Geas prova a scappare nella ripresa con le realizzazioni di Moretti e Damato, mentre Grassia, Rapetti, Beltrami e Beachi difendono con energia il proprio pitturato contro le iniziative delle lunghe avversarie. All’inizio dell’ultima frazione Sesto è a +10, ma Ororosa si rifà pericolosamente sotto tornando fino a -4. Un canestro in entrata di Merisio e una tripla di Pellegrini chiudono definitivamente lo scontro. Con il successo conquistato l’Allianz Geas ottiene aritmeticamente il secondo posto in classifica, in attesa dell’incontro che potrebbe valere il titolo di campioni della Lombardia che si giocherà a Costa Masnaga lunedì 9 marzo. Prima di quel momento, le ragazze di coach Pollice proseguiranno la propria stagione lunedì 2 marzo alle 21.20 contro Bfm.
Allianz Geas – Ororosa 61-55 (15-10; 13-10; 15-13; 18-22).
Allianz Geas: Rapetti 4, Cristani, Calvi, Damato 6, Moretti 7, Merisio 7, Pellegrini 15, Grassia 6, Nespoli 4, Valli 8, Beachi 1, Beltrami 3. All.: Pollice, Troncato, Zagni.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS