SESTO SAN GIOVANNI, 25 gennaio 2020
L’Under 14 ottiene una bella vittoria dopo un tempo supplementare contro Ororosa nel campionato Under 16 Regionale. Le geassine partono con un atteggiamento positivo e con molta energia, soprattutto nella metà campo offensiva, ma le bergamasche rispondono colpo su colpo e grazie a un piccolo break riescono a chiudere il secondo quarto a -4.
Nella ripresa le rossonere giocano ad alto ritmo e salgono fino a +8, ma le avversarie non mollano e grazie ad una efficace pressione difensiva riescono a impattare il risultato. Nei minuti finali dell’ultimo quarto Ororosa ha la possibilità di mettere la testa avanti, ma ai liberi fa 1/2, permettendo alle sestesi di prendere l’ultimo tiro che però non va a segno. Nel tempo supplementare entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro: il Geas grazie ad una buona difesa riesce a spuntarla con un parziale di 3-1 che vale la vittoria contro la capolista del girone.
Allianz Geas – Ororosa BG 57-55 (14-11; 19-18; 13-9; 8-16; 3-1).
Allianz Geas: Ramon 13, Nozza 3, Sartori 4, Milani 4, Pollini E. 3, Battioli, Pollini M. 7, Colonna, Merati 6, Gervasoni 15, Camera, Efstathiou 2. All.: Beretta, Lombardi.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS