SESTO SAN GIOVANNI, 13 gennaio 2020
Nella seconda giornata del girone di ritorno l’Under 18 Elite ottiene un successo nel proprio campionato di competenza, a meno di 24 ore dalla vittoria contro la stessa squadra nel campionato di serie B disputato con la maglia di Opsa Bresso. Sesto parte forte, trovando con facilità la via del canestro ma concedendo qualcosa di troppo in difesa. Nel secondo quarto, molto equilibrato, le rossonere provano a scappare, ma vengono sempre riprese dalle avversarie.
Nella ripresa le ragazze di coach Pollice riescono ad allungare: imponendo il proprio ritmo e il proprio gioco l’Allianz sale a +15 alla fine della terza frazione. Il vantaggio aumenta fino al massimo +17 di inizio quarto periodo, ma Mariano Comense acquisisce fiducia canestro dopo canestro e riesce a recuperare impattando il risultato sul 60-60 e mettendo anche la testa avanti. Le geassine reagiscono subito e grazie ad un mini-break firmato da Beltrami tornano a +3. Negli ultimi accesi minuti Mariano tenta di nuovo l’aggancio, ma il Geas, grazie ai canestri di Grassia e Damato e alla bomba di Nespoli, controlla il finale di gara e vince 72-68.
Nonostante una cattiva gestione del vantaggio, le sestesi si dimostrano brave a reagire immediatamente alla rimonta avversaria, con grande forza mentale e determinazione, ritrovando lucidità nel momento cruciale della partita, così come già era avvenuto a Vittuone. Il prossimo impegno dell’Under 18 Elite sarà a Giussano, lunedì 20 gennaio alle 19.30.
Allianz Geas – Mariano Comense 72-68 (23-16; 13-14; 20-11; 16-27).
Allianz Geas: Rapetti, Cristani, Damato 9, Moretti 5, Merisio 16, Pellegrini 1, Grassia 10, Nespoli 13, Valli 9, Calvi 2, Beachi, Beltrami 7 All.: Pollice, Troncato, Zagni.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS