ALBINO, 18 novembre 2019
Nella sesta giornata del proprio campionato di competenza l’Under 18 Elite ottiene un successo contro Ororosa dopo una partita molto combattuta. Le geassine si presentano contro le forti bergamasche a roster rimaneggiato a causa delle assenze di Panzera, Grassia, Rapetti e Beltrami. Nel primo tempo Sesto ruba molti palloni e riesce a concretizzare alcuni contropiedi grazie soprattutto a Valli, Merisio e Damato; nella metà campo difensiva il Geas non riesce a impedire alle avversarie di segnare da fuori e in penetrazione. All’intervallo le rossonere sono avanti di 8 lunghezze.
Nella ripresa Ororosa rientra in gara: le sestesi faticano ad arginare le veloci iniziative avversarie e subiscono la fisicità delle padrone di casa specialmente a rimbalzo. I problemi di falli di Pellegrini e Valli costringono Beachi e Calvi agli straordinari. All’inizio dell’ultima frazione la gara è apertissima, con Sesto avanti di soli 3 punti. Nell’ultimo periodo la gara procede punto a punto: con 1’30’’ sul cronometro l’Allianz è sotto di 3, ma due giocate di Moretti e Merisio riportano le rossonere a +1. Nell’azione seguente è efficace l’intensa difesa del Geas: con 20’’ da giocare Damato recupera un rimbalzo offensivo e segna il +3. Ororosa chiama time-out per poter giocare l’ultima azione nella metà campo offensiva: le bergamasche segnano da 2 a 4’’ dal termine (67-68). Sesto chiama a sua volta un time-out per giocare nella metà campo offensiva: nell’ultima azione Ororosa non riesce a commettere fallo.
Il prossimo impegno delle geassine sarà la trasferta di Brescia giovedì 21 novembre.
Ororosa – Allianz Geas 67-68 (20-25; 14-17; 12-7; 21-19)
Allianz Geas: Cristani, Damato 11, Pellegrini 8, Nespoli 7, Merisio 15, Calvi, Moretti 18, Valli 7, Beachi 2. All.: Pollice, Troncato.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS