ALBINO, 22 maggio 2019
L’Under 14 cade in semifinale di playoff contro Ororosa e termina così la stagione. Nel primo quarto le geassine giocano con convinzione riuscendo a chiudere in vantaggio, ma nella seconda frazione le avversarie si rifanno sotto, recuperando lo svantaggio. Nel terzo periodo le sestesi reggono, ma nell’ultimo quarto le padrone di casa scavano il parziale che le porta alla vittoria.
Ecco il commento di coach Nazareno Lombardi: “Partiamo dalla fine di questa semifinale, in cui ci sono state tante lacrime, oltre al dispiacere e all’arrabbiatura: lacrime di chi ha giocato tanto, di chi ha giocato poco, di chi non ha giocato. Desidero partire da qui, poiché è da qui che queste ragazze devono ripartire, facendo in modo che queste lacrime vadano ad innaffiare le loro radici di giocatrici e che proprio queste lacrime le aiutino a crescere. Abbiamo giocato contro una squadra ottima, con tanto atletismo, che ha saputo metterci in difficoltà meritando alla fine il risultato. Abbiamo chiuso così questa stagione, durante la quale ho imparato a conoscere queste giocatrici, tutte diverse tra di loro, ma tutte con la stessa fantastica passione per questo sport: giocatrici che comunque devono ancora crescere tecnicamente in tutti gli aspetti, dai passaggi al tiro, dal palleggio alle spaziature, dalla difesa alla comprensione del gioco. Trascorsa questa bella annata, sono sicuro che queste ragazze sapranno lavorare sempre meglio e sapranno crescere per diventare giocatrici migliori e persone migliori senza cercare scuse o alibi nelle mancanze. Come diceva Hemingway, non c’è nulla di nobile nell’essere superiore a qualcun altro. La vera nobiltà consiste nell’essere superiore a chi eravamo ieri”.
Ororosa – Allianz Geas 42-37 (11-14; 12-10; 5-6; 14-7).
Allianz Geas: Zoja 2, Aresta, Vergani 1, Benedini 22, Russo, Cattaneo, Luciani, Resemini 4, Di Pietro 2, Bai, Sall 1, Nicosia 5. All.: Lombardi.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS