POGGIBONSI, 24 marzo 2019
Nel weekend, le Gazzelle hanno partecipato alla Lioness Cup. Il bilancio dell’esperienza è più che positivo per le geassine, che tornano a casa dopo il primo torneo disputato fuori casa arricchite dal bel trascorso e soprattutto più consapevoli delle proprie possibilità.
Il primo impatto delle sestesi nel girone di qualificazione a tre squadre non è stato facile. Le pari età di Basket Cervia – Cesenatico e del Basket Femminile Firenze (poi vincitrici del torneo), hanno imposto uno stile di gioco molto più fisico rispetto alle rossonere, sorprese da ritmi molto più intensi di quelli del campionato.
Nonostante le due sconfitte, i risultati mostrano una reazione graduale. Le geassine hanno infatti consolidato il proprio gioco nel secondo turno di assegnazione dei posti dal 7° al 12°. Contro la Virtus Cesena la differenza è stata definita solo in base al conteggio dei canestri dopo un incontro molto equilibrato, mentre nella partita finale contro Firenze PrimoSalto le Gazzelle sono riuscite ad esprimere un gioco molto fluido e ad imporsi in tutte le frazioni.
Con il ricordo della bellissima esperienza di un torneo organizzato alla perfezione, durante il quale tutte le ragazze partecipanti hanno avuto modo di divertirsi dentro e fuori dal campo, le Gazzelle torneranno agli impegni di campionato domenica 31 marzo contro Vertemate.
Ecco il link del torneo di Poggibonsi: https://www.facebook.com/2trofeolioness/
Girone di qualificazione (girone B):
Allianz Geas – Basket Cervia – Cesenatico 8-16 (4-10; 0-4; 4-10; 2-5; 6-5; 6-7).
Allianz Geas – Basket Femminile Firenze 11-13 (4-4; 8-6; 0-7; 4-6; 8-0; 12-0).
Secondo turno:
Allianz Geas – Virtus Cesena 12-12 (8-2; 4-3; 0-12; 10-2; 5-13; 0-8).
Allianz Geas – Basket PrimoSalto Firenze 18-6 (13-2; 16-0; 12-2; 12-0; 12-2; 6-4).
Classifica Finale:
- Basket Femminile Firenze
- Basket Femminile Milano
- Virtus Siena
Gazzelle Allianz Geas: Marianna, Alessia, Anna, Benedetta, Eleonora, Maila, Sanda, Sofia, Matilde, Beatrice B., Melissa, Isabella, Giulia, Laura, Beatrice S., Ludovica, Martina. Allenatori: Colonna, Inzaghi.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS