CARUGATE, 16 dicembre 2018
L’Under 16 Elite cade in casa di Carugate. Le padrone di casa salgono in vantaggio nel primo quarto e mantengono la distanza nel secondo. Nella ripresa le geassine si rifanno sotto, ma nella frazione finale sono le carugatesi ad imporsi.
Ecco le parole della rossonera Gaia Beachi: “Abbiamo giocato il primo quarto non al massimo, senza dare il nostro meglio e facendo azioni poco ordinate. Nell’intervallo le coach hanno cercato di spronarci il più possibile e dopo un po’, grazie alla grinta e alla determinazione, siamo riuscite a recuperare il distacco fino al +2 a 3’ dal termine, facendo buone collaborazioni in attacco e tenendo in difesa. Negli ultimi decisivi minuti è tornata la distrazione e abbiamo perso palloni importanti concedendo un maggior numero di occasioni alle avversarie. Da questa partita abbiamo imparato che non si può vincere senza il gioco di squadra, che spesso è mancato, e senza il giusto atteggiamento. Siamo una buona squadra e possiamo fare molto meglio: nelle prossime gare dobbiamo dare il massimo per mostrare che cosa siamo in grado di fare”:
Carugate – Allianz Geas 43-36 (14-6; 10-11; 4-9; 15-10).
Allianz Geas: Cristani, Panusa, Merisio 3, Milani 8, Mapelli, Calvi 6, Vergani, Beachi 4, Benedini 2, Bernareggi 2, Bevilacqua 9, Resemini 2. All.: Gargantini.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS