SESTO SAN GIOVANNI, 2 dicembre 2018
L’Under 16 Elite ottiene un successo contro Varese. Le geassine partono forte e guadagnano un buon vantaggio nei primi minuti. Nei tempi centrali le sestesi concedono troppa iniziativa alle avversarie, che riescono a rientrare e a portarsi anche in vantaggio. Nei minuti finali arriva la reazione dell’Allianz Geas, che recupera e fa suo il risultato.
Ecco le parole della rossonera Adele Calvi: “Sabato: Game Day. Come sempre mi alzo per andare a scuola. Le prime tre ore filano lisce. Suona la campanella dell’intervallo alle 11.05 e devo andare a procurarmi quello che sarà il mio pranzo di oggi al bar della scuola; dopo qualche spintone mi accaparro un panino con la cotoletta e una bottiglietta d’acqua. Finisco il panino poco prima della fine dell’intervallo: passano le ultime due ore e, finalmente, mi reco in palestra senza passare da casa. Inizia la partita e partiamo bene, rimanendo sul pezzo, ma dopo qualche minuto è come se si fosse spenta la luce e, per una buona parte della partita, alterniamo buone azioni a un gioco confuso e approssimativo sia in attacco che in difesa, rimanendo pari o sotto di qualche punto. Con un time-out finale condito dalla strigliata delle nostre allenatrici, negli ultimi tre minuti di gioco riusciamo a ritrovare un equilibrio e a far girare bene la palla e, siccome la differenza punti con Varese non è troppa, riusciamo a portare a casa il risultato. Come squadra siamo un cantiere aperto e dobbiamo migliorare sotto molti aspetti, ma sono sicura che con questa vittoria abbiamo capito il nostro potenziale e le nostre capacità. Nel complesso sono soddisfatta della mia prestazione e non vedo l’ora di giocare la prossima partita per poter fare meglio”.
Allianz Geas – Basket Femm. Varese ‘95 52-47 (17-6; 11-19; 10-15; 14-7).
Allianz Geas: Cristani, Panusa, Merisio 11, Uggeri, Milani 14, Mapelli 2, Calvi 8, Beachi, Bernareggi 12, Nava 3, Bevilacqua 2, Resemini. All.: Gargantini.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS