SESTO SAN GIOVANNI, 24 novembre 2018
L’Under 16 Elite ottiene una vittoria contro Milano Basket Stars Rossa. La gara è molto equilibrata per tre quarti; nell’ultima frazione le geassine riescono a guadagnare un piccolo vantaggio che vale la partita.
Ecco le parole della rossonera Giada Bernareggi: “Mi sveglio contenta del fatto che sia arrivato il giorno della partita, il giorno più bello della settimana. Durante il tragitto verso la palestra ho la solita paura di sbagliare, ma appena superata la soglia dello spogliatoio, osservando le mie compagne, mi rendo conto che non ho nulla da perdere ma tutto da guadagnare.
Inizia la partita e mi sento abbastanza tranquilla e cosciente delle nostre capacità personali e di squadra. Realizziamo i primi canestri tutte insieme mantenendo un buon atteggiamento in difesa. È finito il primo quarto e ci troviamo in vantaggio; sembrano passati due minuti, ma in realtà stiamo già cominciando il secondo.
A questo punto le avversarie ci raddoppiano e a volte ci triplicano mettendoci in difficoltà, e solo con le parole e con l’aiuto delle coach riusciamo a superare bene il momento. All’intervallo entriamo in spogliatoio correndo, nonostante fossimo sotto di 1 punto: battiamo le mani all’unisono e sorridiamo poiché sappiamo di poter fare meglio.
Iniziamo il terzo quarto tutte molto cariche ed affiatate, pronte a recuperare e a portarci in vantaggio.
L’ultima frazione comincia con agitazione generale, alimentata solo ed esclusivamente dalle nostre paure. Ma aiutandoci in difesa ed incitandoci riusciamo ad arrivare al +10, vincendo la partita con molta grinta e determinazione. Al termine, in spogliatoio, tutte esaltate dal risultato ottenuto, abbiamo ballato la Macarena insieme alle coach e alle compagne che sono venute a fare il tifo per noi. È stato un momento indimenticabile, quasi magico: ci ha fatte unire ancora di più”.
Allianz Geas – Milano Basket Stars Rossa 80-74 (21-20; 25-27; 17-15; 17-12).
Allianz Geas: Cristani, Merisio 7, Uggeri, Milani 20, Mapelli 1, Calvi 4, Beachi 11, Bernareggi 20, Nava 2, Russo 4, Bevilacqua 11, Resemini. All.: Gargantini.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS