SESTO SAN GIOVANNI, 5 luglio 2018
Il rossonero dell’Allianz Geas risalta nel gruppo azzurro convocato per gli impegni di agosto della nazionale A. Tra le venti convocate, ci sono infatti Elisa Ercoli, da tre anni a Sesto, e Giuditta Nicolodi, nuovo innesto della squadra neo-promossa in A1. Il ct Marco Crespi ha selezionato tre prodotti del vivaio sestese: Martina Crippa, dalla prossima stagione a Schio, Martina Kacerik, della Reyer Venezia, ed Elisa Penna, attualmente alla Wake Forest University. Inoltre del gruppo fa naturalmente parte Cecilia Zandalasini, a sua volta cresciuta nelle giovanili sestesi: la campionessa d’Italia con Schio, che giocherà la prossima stagione in Turchia al Fenerbahce, non è tra le convocate a causa del suo attuale impegno in Wnba con le Minnesota Lynx.
La nazionale inizierà il ritiro l’11 agosto e affronterà poi tre amichevoli, contro Wake Forest, Francia e Israele.
Ecco il link al comunicato della Federazione, con le convocate, le atlete a disposizione e il calendario completo degli impegni di agosto.
Costanza Verona, playmaker classe 1999 e nuovo acquisto dell’Allianz Geas, è tra le 12 convocate che parteciperanno all’Europeo Under 20 di Sopron, in Ungheria, dal 7 al 15 luglio. La prima sfida delle azzurre sarà contro la Slovacchia, sabato alle 19.45.
Fabiano Scarani – Ufficio stampa ALLIANZ GEAS