BATTIPAGLIA, 20 maggio 2018
Nella prima giornata delle finali nazionali di Battipaglia (20-26 maggio), Sesto ottiene una vittoria contro la Virtus Eirene Ragusa. Le rossonere scendono in campo determinate, riuscendo ad allungare già nel primo periodo, grazie soprattutto al gioco in transizione. Nel secondo e nel terzo quarto, le sestesi mantengono la distanza, pur andando incontro a qualche calo di attenzione. Le ragazze di coach Lo Storto arginano con efficacia le iniziative delle pericolose lunghe avversarie e non permettono loro di rimontare: scese da +20 a +12, le geassine ritrovano la concentrazione e prendono il largo, fino al +23 finale.
Geas – Ragusa 71-48 (17-4; 15-16; 19-17; 20-11). Geas: Ronchi 11, Damato, Panzera 7, Pellegrini 2, Grassia 9, Nespoli, Mariani 4, Merisio 8, Bonadeo 19, Fustinoni 8, Beltrami 3, Lamperti. All.: Lo Storto.
Domani alle ore 16, il Geas affronterà il Baskettiamo Vittuone, oggi sconfitto dalla Reyer Venezia: negli scontri stagionali della fase regionale, Sesto era riuscita ad imporsi entrambe le volte per una manciata di punti. Chi avrà la meglio incontrerà la vincente tra Ragusa e Venezia, martedì alle 14.30, mentre chi perderà giocherà contro l’altra perdente alle 14. La manifestazione proseguirà poi con gli spareggi, cui parteciperanno le seconde e le terze classificate di ogni girone.
Ecco il commento di coach Lo Storto: “Contro Ragusa, siamo riusciti ad imporre i nostri ritmi di gioco: siamo saliti subito in vantaggio, grazie ad azioni rapide. Siamo stati bravi a contenere con una gran dose di energia i migliori elementi avversari. Domani giocheremo contro Vittuone, squadra che conosciamo bene, dati i trascorsi in campionato; hanno delle ottime giocatrici: sarà una partita tostissima, ma faremo di tutto per proseguire nel migliore dei modi”.
Fabiano Scarani – Ufficio stampa GEAS