SESTO SAN GIOVANNI, 19 maggio 2018
Dopo uno scontro intenso contro Costa Masnaga, l’Under 13 guadagna l’accesso alla finale playoff contro Vedano Olona, vincente contro BFM. Il Geas insegue Costa per tre quarti, ma riesce ad agganciare all’inizio della quarta frazione: le rossonere siglano poi la vittoria nel finale.
Le avversarie scendono in campo con maggior determinazione e trovano più facilmente la via del canestro, mentre le geassine sbagliano troppe occasioni facili: dopo i primi 10’, Sesto è sotto di 4. Nel secondo quarto, le ragazze di coach Salvestrini riscontrano difficoltà nell’attaccare la difesa di Costa, molto abile a rubare palloni sui raddoppi: all’intervallo le lecchesi conducono di 10 lunghezze.
Nella ripresa, dopo aver toccato il -12, le sestesi alzano l’intensità difensiva, chiudendo con efficacia le incursioni delle avversarie in area: nella metà campo offensiva, il Geas fa valere la propria prestanza fisica. Dopo un parziale di 21-12 nella terza frazione, le rossonere agganciano le costamasnaghesi, all’inizio del quarto tempino. L’ultimo periodo è contraddistinto da molti errori da entrambe le parti: nei minuti finali, le sestesi riescono a salire in vantaggio.
La finale contro Vedano si terrà a Castellanza, il 3 giugno.
Geas – Costa Masnaga 56-54 (11-15; 12-18; 21-12; 12-9). Geas: Bai, Di Pietro 4, Benedini 17, Russo 20, Aresta 1, Luciani 10, Donvito, Magni, Franchin, Colonna, Merati 4, Pollini. All.: Salvestrini.
Ufficio stampa GEAS