SESTO SAN GIOVANNI, 14 maggio 2018
Alle finali nazionali di Battipaglia (20-26 maggio), le geassine inizieranno sfidando la Virtus Eirene Ragusa, domenica 20 maggio alle 16.30. Le 16 migliori squadre d’Italia sono state suddivise in 4 gironi da 4 e si affronteranno con formula all’italiana in scontri di sola andata. Le seconde e le terze classificate di ogni girone saranno ammesse agli spareggi: le vincenti sfideranno le prime classificate di ogni girone, nei quarti di finale. Chi avrà la meglio accederà alle semifinali, nelle quali si decideranno le due partecipanti alla finalissima e le due sfidanti per la finale 3° – 4° posto. Il Geas è stato inserito nel girone B, con Ragusa, la Reyer Venezia e il Baskettiamo Vittuone.
La vincente tra Sesto e Ragusa si incrocerà con la perdente tra Venezia e Vittuone, lunedì 21 alle 16, mentre chi perderà incontrerà invece la vincente di quello scontro, lunedì alle 14. Le due squadre che avranno vinto nelle partite di lunedì gareggeranno tra loro martedì 22 alle 14.30: le perdenti alle 14. Il calendario proseguirà poi con gli spareggi, prima dei quarti e delle fasi successive.
Nella fase di interzona di Borgo Pace (PU), le Under 18 hanno vinto 3 gare in 3 uscite, accedendo così alle finali come testa di serie. Anche le Under 16 Elite hanno superato l’interzona di Santarcangelo di Romagna con un 3 su 3, passando alla fase finale di Costa Masnaga (2-6 giugno) in prima fascia. Seguiremo le finali nazionali con aggiornamenti sul sito del Geas, su Facebook e su Twitter.
Fabiano Scarani – Ufficio stampa GEAS