SESTO SAN GIOVANNI, 11 maggio 2018
Si è tenuto il sorteggio per la composizione dei gironi delle finali nazionali Under 18, che avranno luogo a Battipaglia (SA), dal 20 al 26 maggio. Il Geas si è qualificato alla fase finale con il primo posto nell’interzona di Borgo Pace (PU), con tre vittorie su tre uscite. A Battipaglia, Sesto sarà nel girone con l’Umana Reyer Venezia, campione d’Italia delle due scorse edizioni, la Virtus Eirene Ragusa e Baskettiamo Vittuone.
Ecco i gironi completi della manifestazione:
Girone A:
Minibasket Battipaglia
Famila Basket Schio
Basket Costa X l’Unicef
Stella Azzurra
Girone B:
Umana Reyer Venezia
Baskettiamo Vittuone
GEAS Basket
Virtus Eirene
Girone C:
Akronos Moncalieri
Amatori Pall Savona
Ororosa Basket
Futurosa Trieste
Girone D:
Basket Academy Mirabello
Lupe San Martino
Giants Basket Marghera
FeBa Civitanova
Il commento di coach Lo Storto: “Siamo capitati probabilmente nel girone più competitivo: avremmo potuto essere più fortunati. Venezia è una squadra di livello altissimo, Vittuone ha una formazione ostica, e lo stesso vale per Ragusa. Non ci facciamo intimidire: andremo a Battipaglia estremamente carichi e proveremo a giocarcela fino in fondo. Questo è il nostro spirito”.
Ricordiamo che oggi pomeriggio alle 16, l’Under 16 comincerà la fase di interzona a Santarcangelo di Romagna (RN), incontrando Pordenone. Le altre due squadre da affrontare sono Porto San Giorgio e La Spezia. La manifestazione proseguirà fino a domenica 13: vi terremo aggiornati quotidianamente sul sito del Geas, su Facebook e su Twitter.
Fabiano Scarani – Ufficio stampa GEAS