Domenica a Costa Masnaga la giornata conclusiva: Galbiati, Barberis, Ercoli e Mariani infortunate
Sesto San Giovanni, 16 settembre 2017
Sarà un Geas in emergenza quello che si presenterà in campo domani, domenica, alla palestra di via Verdi a Costa Masnaga per le finali della Coppa Lombardia di A2 2017. La squadra di coach Cinzia Zanotti dovrà infatti fare a meno di quattro giocatrici alle prese con problemi fisici: Beatrice Barberis si è procurata una distorsione alla caviglia nell”ultimo allenamento, Elisa Ercoli è stata fermata a scopo preventivo per un fastidio ai muscoli gemelli, Camilla Mariani è alle prese con un guaio muscolare mentre Virginia Galbiati, la più sfortunata, dovrà stare ferma dalle due alle tre settimane per l”infortunio alla coscia accusato sabato scorso nella gara contro Carugate.
Assenze sicuramente importanti e che consigliano la massima cautela visto che l”esordio in campionato di sabato 30 settembre sul campo dell”Edelweiss Albino è ormai alle porte.
Cinzia Zanotti presenta così la giornata conclusiva che determinerà il piazzamento in Coppa Lombardia dopo il successo su Carugate e la sconfitta con Costa Masnaga nella prima fase:
“Siamo un po” in crisi visto che ci presenteremo a Costa Masnaga con assenze importanti ma credo possa essere comunque un buon test e soprattutto un”opportunità per le giovani di mettersi in mostra. A parte Galbiati, gli altri infortuni sono molto recenti e non gravi, ma abbiamo preferito fermare le ragazze per non prendersi rischi inutili e aggravare i loro problemi: Mariani e Ercoli hanno accusato dei fastidi muscolari mentre Barberis si è procurata una distorsione alla caviglia. Più importante il problema di Virginia che ha bisogno di più tempo: l”obiettivo è averla a disposizione almeno per la panchina per la prima di campionato, sabato 30 settembre, e poi pienamente recuperata per il debutto casalingo dell”8 ottobre con Udine”.
Il programma delle finali della Coppa Lombardia 2017
Domenica 17 settembre
1^ partita: finale 5/6 posto ore 15.30 a COSTA MASNAGA (Via Verdi)
2^ partita: finale 3/4 posto ore 17.30 a COSTA MASNAGA (Via Verdi)
3^ partita: finale 1/2 posto ore 19.30 a COSTA MASNAGA (Via Verdi)
Ufficio Stampa Geas