BOLLATE, 12 novembre 2017
Quattro gare disputate e quattro vinte per l’Under 16 Bianca a Bollate. La partita inizia con un ritmo molto basso: dopo 6” di partita si è solo 2-2. Ma, grazie alla buona difesa, le geassine tentano di ripartire, chiudendo il quarto in vantaggio di tre punti. Il secondo quarto è negativo per le bianche, che non trovano ritmo nel concludere a canestro e nel mantenere il distacco dalle avversarie. Alla pausa lunga il Geas è sotto di due punti.
La terza frazione si apre molto bene per le ragazze di coach Melzi che rimontano, sorpassano e provano anche a scappare arrivando a 5’ dalla fine della partita sul +10.
Due infortuni e l”aumento della pressione difensiva di Bollate mandano in confusione le geassine, che tuttavia nell”ultimo minuto riescono a ritrovare lucidità per vincere la partita di un punto.
Le ragazze Under 16 hanno dimostrato ancora una volta di saper reagire e di saper soffrire, riuscendo a rimanere a galla per ottenere i due punti.
Quinta partita di campionato domenica 19 novembre alle 11 al PalaFalck contro Villasanta.
Bollate – Geas 54-55 (8-11, 16-11, 17-19, 13-14).
Geas: Cristani 11, Vadalà, Guardì, Brambilla 4, Panzeri 11, Panusa 11, Uggeri 5, Geroldi 1, Mariz, Beachi, Nava 12. All.: Melzi.
Ufficio stampa GEAS