MILANO, 12 novembre 2017
Inizio stagione per le gazzelle di Coach Luigi con un’amichevole pre-campionato contro le pari età di BFM. Per molte è stato l’esordio assoluto su un campo da basket e questa esperienza è servita alle piccole geassine per iniziare a comprendere le dinamiche emotive e tecniche che si scatenano durante un vero incontro. Nonostante l’emozione, l’impatto per le nuove arrivate è stato molto positivo. Guidate dalle compagne con più esperienza le gazzelle hanno mostrato di poter dire la loro contro le avversarie e di possedere una buona dose di grinta e di carattere.
Il punteggio, sebbene non avesse alcun significato in questa occasione, ha evidenziato una differenza a favore del Geas, dovuta al fatto che in alcuni momenti della gara le giovanissime sono riuscite ad imporre il loro gioco di squadra contro le individualità delle avversarie.
Un buon punto di partenza per il coach, che durante il loro percorso avrà il compito di guidarle partendo da questa predisposizione al gioco collettivo.
Appuntamento per il primo impegno di campionato domenica 3 dicembre in casa del Sanga.
Gazzelle Geas: Sara – Olivia – Sofia – Alice E. – Marianna – Valentina – Bianca – Rebecca Benedetta L. – Eleonora – Benedetta S. – Matilde – Anna – Maila.
Ufficio stampa GEAS