Nicolò Spinelli torna a far parte dello staff GEAS. Il ritorno del milanese classe ’93 va a colmare il buco lasciato dal Federico Lietti e Simona Modena, che a loro volta avevano sostituito proprio Nicolò nel 2019. Un volto sicuramente noto quindi ai tifosi rossoneri di vecchia data, già facente parte dello staffi di coach Zanotti nella prima annata post-A2, culminata anche con la finale di Coppa Italia.
Nato a Milano, laureato in in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, Nicolò si è specializzato sin da subito nella gestione dell’atleta infortunato, in tutte le fasi del suo percorso di recupero fino al rientro in campo. Ciò gli ha anche permesso di lavorare con società sportive di alto livello, maturando un’esperienza ampia anche con le federazioni nazionali.
Collabora da tempo con IRO Medical Center, centro medico e riabilitativo della provincia di Bergamo specializzato nel trattamento delle patologie ortopediche e della colonna vertebrale. Fonda e gestisce Fisioterapia Borgo Bergamo, studio professionale multi specialistico sito in pieno centro a Monza, che offre un servizio completo e specifico per ogni problematica muscolo-scheletrica.
Nicolò, entusiasta di tornare al GEAS, ha così commentato: “Che dire?! Il mio legame con il GEAS credo non si sia mai interrotto. Le mie prime quattro stagioni (2015-2019) mi vedevano giovane e neolaureato, ora torno con moglie, 2 figli e 10 anni di esperienza.
In questi anni ho sempre seguito con il cuore le stagioni delle ragazze, venendo in Falck quando possibile, e ho visto una crescita enorme: societaria, organizzativa e soprattutto di obiettivi! La chiacchierata con Cinzia questa estate è bastata a convincermi a tornare dove sono sempre stato benissimo. Gli stimoli, poi, sono molteplici sotto tanti punti di vista: in primis tornare nel mondo dello sport è per me molto stimolante e arricchente professionalmente, e farlo a questo nuovo alto livello (Italia da protagonisti e la prima esperienza in Europa); tornarci poi da responsabile dell’area riabilitativa, apportando quella che è la mia esperienza e il mio supporto (anche come Fisioterapia Borgo Bergamo, il mio studio professionale multi specialistico di Monza, che sarà di supporto per tutta la società) è motivo di orgoglio e di grande responsabilità.
Ringrazio ovviamente Cinzia e Edy per l’amicizia, la stima e l’entusiasmo con cui mi hanno riaccolto, e ringrazio Alessandro che ha accettato di condividere con me questa esperienza che sono certo sarà splendida, intensa ma soddisfacente, ricca di novità ed emozioni non vedo l’ora di vivere!“