SESTO SAN GIOVANNI, 5 giugno. Il Geas parla molte lingue e fra queste certamente il croato di Ana-Marjia Begic, che lascia la società di Sesto San Giovanni dopo due stagioni importanti. Parliamo di un’atleta di grande impatto, venuta in rossonero dopo due stagioni alla Virtus Bologna e una in Polonia con l’Arka Gdynia, che ha avuto un rendimento notevole, con statistiche stagionali vicine alla doppia doppia. La sua presenza sotto canestro, frutto di esperienza ad alto livello, ha dato molta solidità al “muro” difensivo del Geas.
Ecco il suo commiato: “Sono stata al Geas per due 2 anni e ho imparato molto, non solo per quanto riguarda la pallacanestro. Questa stagione è stata difficile per me, ma in qualsiasi momento difficile nella vita si trova anche della luce. Sfrutto questa occasione per ringraziare le mie tre luci di quest’anno: Caterina Dotto, Edy Cavallini e Stefano Vanoncini. Mi avete aiutato tanto, ognuno a suo modo. E grazie ovviamente anche alle mie compagne di squadra, tutto lo staff tecnico e la società, i fisioterapisti, e tutte le meravigliose persone che circondano il Geas. Grazie a tutti. In questi due anni non ho solamente avuto nuove compagne di squadra, ho trovato amiche per la vita e di questo sarà sempre grata. Geas, grazie di tutto e in bocca al lupo per le prossimi stagioni”.
Ana non ha mai fatto mancare la sua dedizione e professionalità, non smettendo di lottare anche nei momenti più difficili dopo il rientro dall’infortunio. Il suo patrimonio personale parla di determinazione, serietà e grande amore per la squadra. I colori rossoneri sono entrati nel suo cuore e tutto il Geas le fa un grande in bocca al lupo per il futuro.