SESTO SAN GIOVANNI, 31 maggio. Dopo quattro stagioni, l’Allianz Geas saluta Caterina Dotto. Arrivata nel gennaio 2021, Caterina ha conquistato i tifosi rossoneri portando in campo ogni domenica cuore e intensità. Una giocatrice di carattere e talento capace di essere decisiva nei momenti importanti: solo pochi giorni fa i suoi 24 punti trascinavano il Geas alla vittoria in gara1 dei quarti di finale a Campobasso. Cate è arrivata in rossonero dopo un periodo travagliato a causa di un infortunio al ginocchio e ha saputo ritrovare le sue certezze e metterle a disposizione della squadra con costanza, coraggio e passione.
“Ringrazio tutto il Geas per queste stagioni vissute insieme, per me sono stati anni speciali, di crescita non solo sportiva, ma anche e soprattutto umana – racconta Caterina. Ripensando al primo anno sono tornata a giocare dopo un infortunio che mi aveva tenuto lontano dal basket per tanto tempo e pian piano ho ritrovato confidenza e fiducia sul campo. Ho avuto al mio fianco compagne di squadra eccezionali, staff medico, fisioterapico, atletico e tecnico competente. La cosa più bella per me è aver avuto la possibilità di condividere emozioni ed esperienze con persone che porterò nel cuore. Inoltre, è stato un piacere lavorare con il settore giovanile e lo staff ad esso associato. La passione che gli allenatori e i preparatori portano in campo è stata coinvolgente e motivante. Ringrazio anche le ragazze, che sono sempre riuscite a strapparmi un sorriso. Dovervi salutare mi fa commuovere, vi abbraccio tutti”.
Caterina ha chiuso la stagione 2023/2024 con 7 punti e 3 assist di media, tirando con il 40% da 3, ma i numeri sono solo una piccola parte di quello che ha lasciato al Geas: un esempio di etica del lavoro di chi cerca quotidianamente il miglioramento personale e dell’ambiente in cui si trova. Non solo giocatrice, anche in veste di preparatrice atletica ha lavorato con il settore giovanile rossonero con grande soddisfazione. Tutto il club le augura il meglio per il suo futuro.