SESTO SAN GIOVANNI, 9 MARZO. Forti dell’importante successo a Campobasso, le ragazze dell’Allianz Geas affronteranno domenica un’altra sfida complicata contro l’Oxygen Roma: la squadra capitolina è ottava in classifica, in piena corsa per i playoff e nella partita di andata si era imposta in casa contro le rossonere 76-65.
La squadra di coach Di Meglio è una degli attacchi più fluidi del campionato, potendo contare sulla quinta miglior percentuale da 3 punti di tutta la Serie A1 (33%), ma è anche una delle difese più reattive con il dato più alto di palle rubate, 10.1 a partita, e una propensione al gioco in velocità.
Nella gara di andata a decidere il match nel secondo tempo era stata Sventoraite (8.5 punti per partita) con una grande prestazione. In cabina di regia Romeo è una delle giocatrici cardine con 11.7 punti e 3.8 assist (leader della squadra) e il 39% da 3 punti. Le migliori realizzatrici della squadra sono Dongue (14 di media) e Kalu, 14 punti a partita col 38% dall’arco, decisiva anche nella metà campo difensiva con le sue 2.2 palle recuperate a gara; a chiudere il quintetto delle migliori c’è poi Czukor, che oltre ai suoi 10.9 punti è un’ottima rimbalzista raccogliendone 5.4 a partita.
Presenta così la sfida l’assistant coach Martina Gargantini: “Veniamo da una partita solida in trasferta a Campobasso. Roma è una squadra con giocatrici fisiche e di talento pertanto dobbiamo giocare muovendo tanto la palla in attacco e facendo molta attenzione a livello difensivo. In casa loro abbiamo perso, quindi questa sarà un’occasione per riscattare la prestazione dell’andata”.