SESTO SAN GIOVANNI, 24 FEBBRAIO. Alla ripresa del campionato dopo la pausa della coppa Italia, l’Allianz Geas sfiderà la O.ME.P.S. Battipaglia in uno scontro che vede le rossonere favorite, ma che non permette distrazioni per l’esigenza di raccogliere ogni punto a disposizione in chiave playoff.
La società campana, alla ricerca della sua prima vittoria, si è dimostrata decisa a rilanciarsi in questo finale di stagione per cercare di rimanere nella massima serie: tra le fila di coach Conte si aggiunge la playmaker francese Mathilde Domenger, ottima giocatrice già a disposizione per la partita di domenica contro il Geas.
Già nella gara di andata Battipaglia era stata in grado di mettere in difficoltà le rossonere nel primo tempo concludendo in vantaggio grazie ai colpi di una Ferrari in grande forma (12.4 punti e 4.7 assist di media in stagione). La sfida presenta delle insidie anche sottocanestro dove il pericolo è Johnson, migliore realizzatrice e rimbalzista della squadra: 14.9 punti e 8.1 rimbalzi a partita. A supporto delle due leader, la PB63 può contare sull’affidabilità di Potolicchio (9.2 pt), pericolosa anche dalla distanza con il 38% da 3, Yurkevichus (ben 14 rimbalzi di media) e Seka che aggiunge 9.6 punti a gara oltre a 5.2 rimbalzi.
L’assistant coach del Geas Martina Gargantini si è espressa così alla vigilia della gara: “Dopo le Final Four riprendiamo il campionato affrontando Battipaglia. Abbiamo concluso una bella settimana di allenamenti con intensità e spirito giusto. Domenica dovremo mettere in campo grande energia e solidità in difesa, mentre in attacco ci concentreremo nell’imporre il nostro ritmo cercando di sfruttare ogni vantaggio muovendo la palla”.
di Francesco Amadori