L’Allianz Geas Basket, in relazione all’articolo apparso sul Corriere della Sera, vuole precisare che le norme che determinano l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A1 Femminile prevedono un impianto con capienza minima di 800 spettatori.
Il PalaCarzaniga, attuale campo di gioco, non risponde purtroppo a questi requisiti. La prima squadra del Geas dovrà di conseguenza temporaneamente trovare una nuova sistemazione, idonea per le partite casalinghe nella prossima stagione. Le norme, ovviamente, non riguarderanno la struttura societaria e le attività del settore giovanile che rimarranno a Sesto San Giovanni.
La costruzione di un impianto sportivo è nei programmi di Geas Basket, per poter rispondere agli incrementi dei numeri delle iscritte e per ampliare la propria rete sul territorio.
In questo momento il club sta valutando alcune opportunità, che spera al più presto consentano di avviare concretamente questo progetto, di assoluta importanza per il suo futuro e il territorio, inteso nel più ampio senso del termine.