SESTO SAN GIOVANNI, 28 OTTOBRE. Dopo un inizio di campionato convincente, dove il Geas ha affrontato un calendario molto duro, ad attendere domenica le ragazze di coach Zanotti ci sarà Battipaglia, ancora a zero punti. Una squadra comunque da non sottovalutare, se l’Allianz intende proseguire nella sua corsa nel gruppo di testa. La neopromossa formazione campana è alla ricerca dei primi due punti, dopo una sconfitta di misura col Sanga a Milano e le due proibitive partite casalinghe contro Reyer Venezia e Virtus Bologna.
I più pericolosi terminali offensivi della squadra allenata da coach Maslarinos vengono tutti da oltreoceano: dal Paraguay l’esperta Ferrari, esterna tiratrice e miglior realizzatrice della squadra (13.9 di media); dal Brasile, la grintosa Monteiro, giocatrice di transizione e amante dell’uno contro uno in velocità; infine, dagli Usa, Ciera Johnson, fisicamente molto potente (10 punti e quasi 7 rimbalzi di media), draftata in Wnba nel 2021 dalle Phoenix Mercury. Tra le italiane spiccano i nomi delle giovani come Milani, classe 2004 ed ex delle giovanili Allianz Geas, oltre all’ottima Seka, giocatrice dotata di grande fisico che vanta già più di 25 minuti di impiego a partita.
Presenta così la sfida coach Cinzia Zanotti: “Si tratta sicuramente di una partita delicata, loro cercano la prima vittoria ed essendo in casa faranno di tutto per difendere il proprio campo. Il risultato finale dipenderà dalla nostra capacità di rimanere concentrare e di non dare nulla per scontato, l’obbiettivo è portarla a casa incanalandola fin da subito sui binari giusti.”
di Francesco Amadori