SESTO SAN GIOVANNI, 20 OTTOBRE.
Velasca è un’azienda italiana di scarpe e abbigliamento nata nel 2013 dall’idea di due “amici geniali”, Enrico Casati e Jacopo Sebastio, co-fondatori e co-CEO, che si è affermata negli ultimi anni come eccellenza del made in Italy. È il primo brand di stile italiano che ha scelto la vendita diretta al consumatore finale (prima online e ora omnicanale) come centro della sua crescita e del suo sviluppo. I suoi prodotti viaggiano direttamente dall’artigiano al cliente, con una cura speciale a progettazione, realizzazione, distribuzione. La missione di Velasca è quella di portare nel mondo “il bello e fatto bene, all’Italiana”, senza mai perdere di vista sostenibilità e responsabilità sociale. Il brand è partito dalle scarpe artigianali da uomo, ma si sta espandendo verso altre categorie merceologiche total look e dal 2021 Velasca è anche Velasca Women: una strategia di lifestyle brand che accomuna nel mondo persone con gli stessi valori di stile, artigianalità, consapevolezza e qualità fatta per durare.
Sono tanti i punti in comune con il Geas, a partire dalla passione per la pallacanestro dei due fondatori, Enrico e Jacopo: l’amore per il proprio lavoro, la cura nei dettagli, la volontà di crescere giorno dopo giorno. E un tocco di magia, ricorrente nel percorso del nostro club e di questa giovane impresa, che ha aperto orizzonti di successo quando pochi se lo aspettavano.
Il Geas è pallacanestro, ma anche realizzazione personale e crescita, e Velasca parla proprio alle donne che vogliono sentirsi libere di esprimere e affermare sé stesse.
Da oggi Velasca e Allianz Geas cammineranno insieme in quella che ci auguriamo sarà una lunga e appassionante strada verso il futuro.