SESTO SAN GIOVANNI, 18 settembre. Si è conclusa la terza settimana di lavoro in casa Allianz Geas, con approfondimenti tecnici e passi avanti. Il periodo è stato contrassegnato da due amichevoli importanti. La prima al PalaNat contro la Virtus Bologna, una delle naturali favorite per lo scudetto, che ha prevalso per 71-63. La seconda nel nuovo centro sportivo dell’Università Bocconi, Bocconi Sport Center, campo di gara della neopromossa Sanga Milano, che è stata battuta per 65-54. L’incontro era valevole anche per il Trofeo Lombardia e ha segnato il recupero completo di Ilaria Panzera, che ha giocato con una maschera protettiva, mostrando peraltro una gran precisione nei tiri dall’arco.
Commenta Martina Gargantini, assistente di coach Zanotti: “Sono stati giorni intensi. In palestra ci siamo concentrate molto sul cinque contro cinque, cercando di migliorare la qualità di esecuzione dei nostri giochi d’attacco e ponendo attenzione ai dettagli. Inoltre, abbiamo aggiunto qualche nuova situazione difensiva. Positivo il rientro in campo di Ila Panzera; purtroppo abbiamo dovuto affrontare la prima amichevole contro la Virtus senza Moore, ma la partita è stata egualmente molto utile per testare la nostra pallacanestro contro una squadra di Eurolega, di alto livello tecnico e fisico. Bene la vittoria contro il Sanga, ma possiamo e dobbiamo migliorare il livello della nostra attenzione e della fisicità ed energia in campo per tutti i 40 minuti”.
La prossima settimana sono due gli appuntamenti di preseason: mercoledì 20, ore 19 contro Castelnuovo al PalaNat; sabato 23 amichevole a Faenza alle ore 18.