SESTO SAN GIOVANNI – La parola impresa è ormai inflazionata, tuttavia, quella a cui è chiamata l’Allianz Geas di coach Zanotti questo sabato sera è veramente una missione senza precedenti. Senza Ana Maria Begic, con la fatica accumulata in gara uno al PalaDozza e spalle al muro, le rossonere avranno il caloroso pubblico sestese dalla propria per cercare di allungare la serie playoff contro la corazzata Virtus Bologna. Ciò che non si cancella è quanto di buono espresso a Bologna, dove per lunghi tratti la formazione di coach Zanotti ha saputo resistere e rispondere al talento, alla fisicità e alla profondità del roster bianconero.
L’ANALISI DI GARA 1 – Nel primo atto della serie il Geas ha ben interpretato la contesa, venendo tradita dalle percentuali al tiro. Dopo un 7 a 0 iniziale, l’Allianz ha faticato a trovare spazi nella difesa della Segafredo, che ha approfittato di qualche scelta affrettata di troppo per punire nei capovolgimenti di fronte il Geas. Essenziale, dunque, gestire i ritmi, capire in quali momenti accelerare e in quali mettere un freno alla partita. Fondamentale, ovviamente, anche l’apporto del nostro sesto uomo in campo: il pubblico!
INFO CORNER – La palla a due della seconda partita della serie di semifinali playoff verrà alzata alle ore 20:30 al Pala Nat di Sesto San Giovanni. La gara sarà anche visibile su LBFTV, la piattaforma streaming ufficiale di Legabasketfemminile.