SESTO SAN GIOVANNI – Dopo la sosta delle Nazionali, nella quale oltre a coach Zanotti sono state impegnate le azzurre Valeria Trucco e Ilaria Panzera, e la croata Ana Maria Begic, torna al Pala Nat l’Allianz Geas. Le rossonere hanno potuto ricaricare le batterie e, pur prive di alcuni fondamentali elementi per qualche giorno, hanno preparato al meglio la sfida con E-Work Faenza. Il match con le romagnole è molto più delicato e complesso di quanto la classifica possa suggerire: innanzitutto arriva dopo la pausa, dunque va compresa la condizione del gruppo in una gara ufficiale. In secondo luogo, Faenza, nonostante le appena due vittorie all’attivo è una squadra di tutto rispetto, che ha fatto partita alla pari con tante avversarie di livello, perdendo di un solo punto contro La Molisana Campobasso.
IL MOMENTO DELLE AVVERSARIE – Le due vittorie delle ragazze di coach Ballardini sono arrivate a cavallo tra terza e quarta giornata, dopo i successi con Brescia e San Giovanni Valdarno cinque sconfitte consecutive, ma contro avversarie di alta caratura. Tolte le partite con Schio e Ragusa, inoltre, la E-Work ha sempre lottato, perdendo in maniera contenuta con: Campobasso, Sassari e Virtus Bologna. Kunaiyi-Akpanah e Jori Davis sono i punti di riferimento offensivi di Faenza, viaggiando rispettivamente a 15 e 14,3 punti di media.
INFO CORNER – La palla a due della decima giornata di Serie A1 Techfind è prevista per le ore 18:00 di domenica 4 dicembre. Si gioca al Pala Nat di Sesto San Giovanni e il match è visibile in diretta esclusiva su LBFTV, la piattaforma streaming ufficiale di Legabasketfemminile.