SESTO SAN GIOVANNI – 29 luglio 2022
L’Allianz GEAS si approccia alla stagione 2022-2023 con la volontà di strutturarsi ancor di più a 360° e le scelte societarie prese durante l’estate lo testimoniano. Parallelamente alla prima squadra è attivo il rinnovamento del settore giovanile. La volontà del Club rossonero è quello di fare uno step di crescita importante, iniziando a rivedere l’organizzazione già esistente su un modello ancor più solido.
Le novità sono: la nomina di Antonio Pollice a Direttore Sportivo e Responsabile Scouting del settore giovanile dopo quattro anni di esperienza da allenatore e quella di Stefano Vanoncini a nuovo Responsabile Tecnico del settore giovanile.
“La volontà in casa GEAS è quella di alzare l’asticella – l’intervento di Antonio Pollice -, per farlo la società ha individuato me come responsabile di un ruolo nuovo, che mi vedrà direttamente coinvolto nel rapporto con le società limitrofe. Vogliamo instaurare rapporti di collaborazione con Club principalmente maschili, per dare modo anche a tutte le ragazze che vogliono proseguire l’attività dopo l’under 13 di continuare a giocare con le coetanee e vivere la passione che questo sport regala. Parallelamente, la volontà è quella di ampliare il nostro bacino portando la pallacanestro nelle scuole: si tratta di un lavoro iniziato prima della pandemia e interrotto dal Covid, ora vogliamo dare continuità anche a questo progetto. Riteniamo che GEAS sia un punto di riferimento importante: la storia della società e la presenza di una Prima Squadra in Serie A1, sono punti di partenza per appassionare sempre più ragazze e bambine. Oltre a ciò – prosegue il neo Responsabile Scouting -, abbiamo voluto dare garanzia di qualità a tutti coloro i quali si approcciano al nostro progetto: Martina Gargantini, Luca Beretta e Paolo Troncato hanno conseguito la Tessera di Allenatori a Bormio, certificando un percorso di crescita iniziato cinque anni fa in casa GEAS. Siamo orgogliosi di loro e dell’attenzione che la società ha verso le nostre giovani atlete“.
Si struttura sempre di più, dunque, anche il settore giovanile Allianz GEAS, il cui obiettivo è quello di aumentare il bacino, riuscire ad avere un adeguato numero di ragazze per tutte le annate e offrire una qualità sempre maggiore. In questo senso Pollice ha poi concluso dicendo: “Oltre allo scouting, assieme a Stefano Vanoncini, abbiamo pensato ad un’attività di tutoring per gli allenatori, dando loro ulteriori possibilità di crescita, anche in virtù dei grandi passi avanti fatti nel corso degli anni e della strada comune sulla quale si lavora da diverso tempo. Ci tengo a sottolineare che, anche grazie al lavoro dello staff, tantissime ragazze uscite dal settore giovanile GEAS hanno trovato spazio in campionati senior di alto livello come la Serie A2, questo non può che renderci orgogliosi”.
Ambizione e passione sono due tratti che permettono all’apparato GEAS di crescere e guardare al futuro con fiducia e lungimiranza, anche per quanto riguarda il settore giovanile, linfa vitale del Club.
Ufficio Stampa Allianz GEAS