SESTO SAN GIOVANNI, 13 febbraio 2020
Al via da domani a Pesaro la Final Four della prestigiosa Ibsa Next Gen Cup: l’Under 18 Elite Allianz Geas, qualificatasi alla fase finale grazie alla vittoria ottenuta per 53-43 nella cornice della Virtus Segafredo Arena di Bologna con High School Basket Lab nella sfida più equilibrata tra tutte quelle dei quarti, incontrerà alle ore 14 l’attrezzata Basket Academy Mirabello, squadra “satellite” di Vigarano (A1).
La squadra di giovani emiliane, dopo aver vinto con San Martino di Lupari (73-63), potrà contare sul mix di talento ed esperienza maturata anche in serie A1 di Natali (24 punti ai quarti), Gilli (12) e Nativi (10): le rossonere allenate da coach Pollice dovranno prestare attenzione anche a Farina (a segno con 12 punti contro le venete) e all’ottima rimbalzista Celani (13 rimbalzi con San Martino).
Nell’altra semifinale, in programma per le ore 16, Costa Masnaga affronterà la Reyer Venezia. Entrambe le semifinali di venerdì saranno disputate al Palacampanara di Pesaro, mentre la finale di sabato tra le due vincenti andrà in scena sempre a Pesaro ma alla Vitrifrigo Arena (Arena Palestra Nord).
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS