SESTO SAN GIOVANNI, 28 dicembre 2019
Nel weekend del 21, 22 e 23 dicembre le Under 14 hanno partecipato al torneo a otto squadre di diverse regioni di Trieste, ben organizzato dalla società triestina Futurosa. Le geassine hanno potuto confrontarsi con realtà esterne alla Lombardia.
Nella fase a gironi le sestesi hanno battuto Futurosa Blu 68-55, prima di vincere anche contro Bk Rosa Bolzano per 62-49. Il Geas si è così qualificato alle semifinali con la prima posizione. In semifinale Sesto ha affrontato Futurosa Rossa e dopo una gara intensa e combattuta le lombarde sono riuscite ad avere la meglio (54-40). Nella finale contro Costa Masnaga le lecchesi si sono dimostrate più pronte ed efficaci nella metà campo offensiva (con 71 punti segnati e 6 triple): le rossonere sono riuscite a rimanere in partita per i primi 15’, cedendo alla fine dell’incontro per 71-39.
L’intera esperienza del torneo è stata preziosa e formativa per tutte le ragazze, che non vedono l’ora di tornare in campo per la ripresa del campionato il 18 gennaio in casa contro Borgo San Giovanni.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS