SESTO SAN GIOVANNI, 9 ottobre 2019
Nella prima giornata del campionato Under 18 Elite, le due squadre iscritte alla competizione, l’Under 18 Elite di coach Antonio Pollice (che disputa anche il campionato di serie B) e l’Under 16 Elite di coach Martina Gargantini (iscritta sia al campionato Under 16 Elite sia a quello Under 18 Elite) si sono incrociate nel derby sestese. Ad avere la meglio sono state le geassine “maggiori”, condotte da Pollice.
Ecco il commento dell’allenatore dell’Under 18 Elite: “Contrariamente a quanto avvenuto nella passata stagione, quando iniziammo con una sconfitta, quest’anno siamo arrivati pronti avendo nelle gambe più di un mese di allenamenti e già due partite di serie B. La gara con le “cugine” più piccole dell’Under 16 ha visto una partenza forte da parte nostra che ha indirizzato da subito la gara. Nei due quarti centrali abbiamo abbassato l’intensità e il ritmo, riprendendoci solo nel quarto finale. Abbiamo potuto usare rotazioni ampie per tutte e 11 le iscritte a referto: l’unica nota negativa è l’ennesimo infortunio subito da Rapetti dopo solo 9’’ di partita”.
Ecco le parole di coach Martina Gargantini: “In questa prima esperienza nel campionato Under 18 abbiamo approcciato la partita con un po’ di timore, facendo fatica a trovare la via del canestro. Nel secondo e nel terzo quarto abbiamo però provato a competere con energia e coraggio e abbiamo trovato buone soluzioni in attacco. In questi incontri è importante mettere entusiasmo ed energia per 40’ per compensare la minor esperienza e fisicità. Lavoreremo su quanto visto oggi per migliorare”.
Allianz Geas U18 Elite – Allianz Geas U16 Elite 72-32 (21-3; 13-18; 12-7; 26-4)
Allianz Geas U18 Elite: Rapetti, Cristani 2, Damato 6, Pellegrini 16, Grassia 8, Nespoli 6, Merisio 4, Calvi 4, Valli 6, Beachi 4, Beltrami 16.
Allianz Geas U16 Elite: Zoja, Milani 19, Mapelli, Aresta, Benedini 1, Russo 4, Laratta, Bevilacqua 2, Cattaneo 3, Luciani, Sall 3, Cazzaniga.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS