COSTA MASNAGA, 9 aprile 2019
L’Under 16 Elite cade in trasferta contro Costa Masnaga. Nel primo quarto le lecchesi riescono a guadagnare un buon vantaggio, incrementato nei due periodi seguenti. Le sestesi riescono a riprendersi nella quarta frazione, senza però riuscire a ricucire lo scarto.
Ecco le parole della rossonera Gaia Beachi: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto impegnativa e per questo siamo arrivate cariche. Questa carica si è subito affievolita a causa dei continui contropiedi delle avversarie dovuti a ad alcune nostre distrazioni. Non siamo sempre state attente e concentrate e a volte abbiamo permesso alle avversarie facili azioni e conclusioni. Nella frazione finale, con buoni recuperi, siamo riuscite a ritrovare la carica iniziale ma la partita era ormai conclusa. Questa gara ci è servita per confrontarci con una squadra oggettivamente più forte e per darci la grinta giusta per affrontare la fase interregionale”.
Costa Masnaga – Allianz Geas 79-53 (25-10; 24-18; 15-5; 15-20).
Allianz Geas: Cristani, Merisio 15, Uggeri 2, Milani 21, Mapelli, Calvi 6, Beachi 2, Benedini 4, Nava, Russo, Resemini 3. All.: Gargantini, Inzaghi.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS