MARIANO COMENSE, 23 gennaio 2019
Nella prima gara della seconda fase del campionato (fase Gold), le Under 18 hanno ottenuto un successo contro Costa Masnaga (squadra B). Dopo un primo quarto equilibrato e vinto dalle lecchesi, nel secondo periodo le sestesi riescono ad ottenere un piccolo vantaggio, incrementato poi nelle ultime due frazioni.
Ecco le parole della capitana rossonera Viola Lamperti:“Per questa gara, la prima della seconda fase, eravamo sicuramente molto più agitate e sotto pressione rispetto alle partite precedenti. Piano piano le partite diventano più competitive e c’è bisogno di molto impegno e di un contributo da parte di tutte: in questa partita c’è stato, a parte qualche errore dovuto forse ad un po’ di superficialità. La squadra è riuscita a prendere e a mantenere il vantaggio. La difesa è stata la chiave della partita: tutte in campo abbiamo messo grinta, voglia di recuperare la palla e siamo sempre state pronte ad aiutarci, anche dalla panchina. Siamo felici di questa vittoria: ora siamo cariche e pronte per le prossime partite e per andare sempre più in fondo”.
Costa Masnaga B – Allianz Geas 50-62(21-18; 12-19; 15-17; 2-8).
Allianz Geas: Rapetti 3, Belotti 2, Damato, Bellini 2, Pellegrini 13, Grassia 2, Nespoli 8, Merisio 10, Bonadeo 9, Beltrami 9, Matteucci, Lamperti 4. All.: Pollice.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS