MILANO, 10 dicembre 2018
L’Under 18 Elite ottiene una vittoria nel derby contro Sanga. Dopo un primo quarto equilibrato, nella seconda frazione le sestesi ottengono un discreto vantaggio, poi incrementato fino al termine.
Ecco le parole della rossonera Martina Grassia: “Dopo aver saltato due partite a causa di un infortunio la voglia di ricominciare era alle stelle, soprattutto data l’importanza della partita. La gara sarebbe stata in casa del Sanga e questo aumentava la voglia di fare bene e ottenere i 2 punti. La squadra milanese adotta un gioco molto aggressivo, ma noi siamo partite abbastanza bene tenendo testa alle avversarie. Nelle prime battute di gara abbiamo segnato poco e concesso un eccessivo numero di tiri alle avversarie: dal terzo quarto abbiamo aumentato l’intensità difensiva ottenendo di riflesso una maggiore fiducia in attacco.Il punto di forza è stata la capacità di imporre il nostro ritmo cercando di correre in contropiede. Quando questo non è stato possibile, siamo comunque riuscite a creare gioco di squadra per ottenere buoni tiri in ritmo. Ora la nostra testa è ai prossimi due impegni. Due buoni risultati ci garantirebbero non soltanto l’accesso alla seconda fase ma anche un piazzamento con un maggior numero di punti”.
Sanga – Allianz Geas 52-71 (15-17; 10-15; 11-18; 16-21).
Allianz Geas: Rapetti 4, Damato 2, Panzera 20, Bellini 6, Pellegrini 6, Grassia 6, Nespoli 2, Merisio 4, Bonadeo 8, Fustinoni 2, Beltrami 5, Lamperti 6. All.: Pollice.
Ufficio stampa ALLIANZ GEAS