SESTO SAN GIOVANNI, 29 ottobre 2018
Nella seconda giornata di campionato l’Under 18 Elite ottiene una vittoria nel derby contro Sanga. Nel primo quarto, le geassine concedono qualcosa di troppo alle avversarie, ma si riprendono nei periodi successivi, incrementando il vantaggio ottenuto con l’allungo della seconda frazione.
Ecco le parole della rossonera Federica Merisio: “Questa prima vittoria ci dà la carica per affrontare al meglio le prossime uscite e per mettere sempre più grinta e determinazione. L’inizio della gara non è stato dei migliori, sia in attacco sia in difesa. Siamo poi riuscite ad alzare l’intensità e a mostrare un bel gioco di squadra. Abbiamo commesso molti errori su entrambi i lati del campo: dovremo cercare di ridurli per ottenere risultati sempre migliori”.
Allianz Geas – Sanga 69-48 (11-12; 25-14; 18-13; 15-9).
Allianz Geas: Rapetti 6, Belotti, Damato 3, Bellini, Pellegrini 8, Grassia 6, Nespoli 9, Merisio 13, Fustinoni 13, Beltrami 6, Matteucci, Lamperti 5. All.: Pollice.
VITTUONE, 30 ottobre 2018
Nel recupero della prima giornata di campionato, le Under 18 Elite superano in trasferta Vittuone. Le sestesi controllano la gara per gran parte del tempo, allentando l’intensità solo nella frazione finale.
Ecco le parole della rossonera Marta Pellegrini: “Abbiamo approcciato la partita molto bene, mostrando una maggiore scioltezza rispetto alle uscite precedenti. Abbiamo prodotto un gioco molto corale, fino ad arrivare all’intervallo sul +17. Nella ripresa, abbiamo riscontrato qualche difficoltà, ma siamo comunque riuscite a tenere il controllo. Durante la scorsa settimana ci siamo allenate duramente per arrivare pronte a queste due gare consecutive. Il gruppo si sta amalgamando bene: dobbiamo continuare a sostenerci a vicenda per correre il miglior campionato possibile.
Vittuone – Allianz Geas 41-54(8-17; 10-18; 8-9; 15-10).
Allianz Geas: Rapetti 2, Belotti, Damato 2, Bellini 4, Pellegrini 14, Grassia 6, Nespoli 1, Merisio 3, Fustinoni 13, Beltrami 2, Panzera 7, Lamperti. All.: Pollice.
Fabiano Scarani – Ufficio stampa ALLIANZ GEAS