BORGO PACE, 30 aprile 2018
Buona prova delle rossonere nel primo impegno dell’Interzona contro Faenza. Le romagnole iniziano forte, producendo un 9-0 di parziale in 3’, ma le geassine rassettano in fretta la difesa, riuscendo a vincere anche il primo periodo. Le avversarie provano a mettere in difficoltà le ragazze di coach Lo Storto adottando una difesa a zona 3-2, ma Sesto sfrutta abilmente l’arma del contropiede e muove rapidamente la palla nelle situazioni contro la difesa schierata. La chiave dello scontro è la difesa: le sestesi impegnano energie e intelligenza nell’arginare gli attacchi avversari, con particolare attenzione alle lunghe di Faenza (molto pericolosa la pivot Soglia). Le faentine segnano 27 punti in 37’, non riuscendo a recuperare lo svantaggio.
Domani alle 17, il Geas affronterà Trieste, vincente oggi contro Brindisi. Le impressioni di coach Lo Storto: “Le triestine giocano molti contropiede e uno contro uno in velocità. Dovremo prestare particolare attenzione a Turel e a Camporeale, classe 2002, due anni fa in nazionale assieme alla nostra Panzera. Sarà uno scontro intensissimo: le avversarie sono solite concludere in modo rapido. Se si trovano libere, tirano immediatamente e con buone percentuali: la nostra difesa dovrà stare all’erta”.
Geas – Faenza 61-36 (19-15; 17-6; 19-10; 6-5). Geas: Ronchi 7, Rapetti, Damato 4, Panzera 15, Bellini, Grassia 6, Nespoli 4, Mariani 9, Merisio 6, Bonadeo 6, Fustinoni 2, Beltrami 2. All.: Lo Storto.
Fabiano Scarani – Ufficio stampa GEAS