MILANO, 18 dicembre 2017
Nell’ultimo scontro della prima fase di campionato le imbattute Under 13 hanno sfidato le “cugine” del Sanga, anch’esse a quota zero sconfitte.
Per tutto il primo quarto le sestesi hanno attaccato con molta grinta e trovato buone soluzioni in contropiede. La difesa molto aggressiva ha però penalizzato le ragazze di coach Salvestrini caricandole in pochi minuti di falli. Nel secondo quarto le rossonere hanno ben gestito il piccolo vantaggio guadagnato, riuscendo a condurre di 6 lunghezze all’intervallo.
Al rientro, le avversarie fanno valere la loro superiorità fisica sia offensivamente sia difensivamente: il periodo termina col Geas sotto di 2 punti. Nell’ultima frazione le sestesi ritrovano la via del canestro e riescono a pareggiare entro i tempi regolamentari.
Il supplementare è giocato con gli ultimi residui di lucidità ed energie, ma lo sforzo non è sufficiente: vittoria del Sanga, nonostante si sia vista una prova di carattere da parte di Sesto.
Sanga – Geas 56-55 (10-16, 7-7, 15-7, 15-17, 9-8).
Geas: Bai 4, Di Pietro 4, Benedini 6, Russo 27, Luciani 5, Aresta, Donvito 1, Magni, Giovannoni, Franchin, Merati 8, Pollini. All. Salvestrini.
Ufficio stampa GEAS