SESTO SAN GIOVANNI, 12 novembre 2017
Tutta in salita la partita disputata domenica mattina al PalaNat dalle Under 13. Cusano parte molto carico e per tutto il primo quarto il Geas fatica a trovare il canestro. Solo nel secondo le rossonere cominciano a prendere buone iniziative offensive soprattutto in contropiede, supportate da una buona difesa.
Nel terzo periodo, dopo un promettente avvio che permette alle ragazze di coach Salvestrini di allungare fino al +17, la difesa inizia a concedere troppo alle avversarie, che riescono a chiudere il quarto in parità (13-13). Spronate dalla panchina, le geassine recuperano solidità in difesa, riuscendo a portare a casa il risultato. Rispetto alla prima uscita, si è notato un miglioramento difensivo, ma rimane necessario allenarsi per far acquisire ad ognuna responsabilità maggiori. Prossimo impegno mercoledì a Carugate per il recupero della prima giornata.
Geas – Cusano Milanino 56-34 (8-7 14-4 13-13 21-11).
Geas: Aresta 8, Bai 7, Benedini 17, Di Pietro 13, Colonna, Giovannoni, Franchin, Donvito 2, Merati 3, Pollini 6. All.: Salvestrini.
Ufficio stampa GEAS