MILANO, 29 ottobre 2017
Larga vittoria per la Under 16 “rossa” allenata dai coach Minotti e Salvestrini in casa del Sanga. Partita che a posteriori si potrebbe definire a “senso unico” ma di cui, prima di scendere in campo, nessuno avrebbe saputo pronosticarne il risultato. Troppe le variabili in gioco in questo inizio di stagione, nonostante gli allenamenti stiano dando un ottimo feedback.
Superata qualche iniziale incertezza, le giovanissime “rosse” acquisiscono ben presto consapevolezza di poter prendere controllo della partita. La difesa diviene col passare dei minuti sempre più solida ed attenta e, di pari passo, crescono iniziativa ed efficacia offensiva. Tanti i palloni recuperati (a compensare qualche pallone perso distrattamente), tramutati spesso in buone azioni di contropiede e transizione.
Tutte le geassine schierate mostrano grande determinazione e voglia di lottare su ogni palla: ciò che ne nasce, soprattutto nei due quarti centrali, è una buona fluidità offensiva e una tenace rendita difensiva.
Sicuramente un’abbondante carica in vista del prossimo impegno sul difficile campo di Bresso, domenica 5 novembre alle ore 9.30.
Sanga – Geas 29-73 (7-15, 4-22, 8-23, 10-13)
Geas: Urru 18, Tenore 7, Bugatti 4, Calvano 4, Polletta 1, Milani 10, Mapelli, Croce 6, Minelli 12, Cipolletta 11, Aleppo. All.: Alessandro Minotti.
Ufficio stampa GEAS